Spedizioni e resi

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Tutti gli ordini sono rintracciabili tramite un link di tracciamento fornito nella tua email di conferma della spedizione.

Per l’assistenza clienti, contattaci tramite la nostra chat o via email all’indirizzo contact@sheractive.com e ti risponderemo il prima possibile, normalmente entro un giorno lavorativo.

SHER spedisce in tutto il mondo. Ci affidiamo a DHL24/48 hours per tute le spedizioni con tariffa gratuita per tutti gli ordini superiori a €100.

Per ordini <100 €, applichiamo le seguenti spese di spedizione:
10 € per Italia e paesi EU
25 € per il resto del mondo

Questa tariffa forfettaria copre solo il costo di spedizione e non include dazi, tasse o altri costi di importazione applicati dal paese importatore.
Per i paesi non UE, SHER non è responsabile per eventuali dazi e tasse di importazione locali.
I rimborsi vengono emessi al netto delle spese indicate per coprire i costi operativi dei resi, come mostrato nella tabella sottostante.

I tempi di spedizioni esono calcolati a partire da 2-3 giorni lavorativi dopo l’ordine. Riceverai un numero di tracking via e-mail che potrai utilizzare per seguire il tuo ordine una volta che é stato spedito. In qualsiasi momento, puoi controllare lo stato del tuo pacco usando il link nella notifica di spedizione. I pacchi non reclamati ci verranno restituiti. Per tutti i pacchi non ritirati vi saranno addebitate tutte le spese relative alla consegna e alla restituzione, comprese eventuali tasse e imposte.
Gli ordini al di fuori dell’Italia richiedono una firma al momento della consegna, a quel punto la responsabilità della spedizione passa a voi. Se avete indicato un destinatario diverso da voi per la consegna, accettate anche che la firma del terzo sia una prova sufficiente della consegna e dell’adempimento da parte di SHER. Non siamo in grado di consegnare alle caselle postali.

La merce sarà spedita nei giorni lavorativi regolari, dal lunedì al venerdì. Il nostro obiettivo è quello di spedire tutti gli ordini entro 24 ore. I tempi di consegna sono forniti solo come linee guida e non tengono conto dei possibili ritardi causati dall’autorizzazione del pagamento, dalla disponibilità di magazzino, dai processi di sdoganamento, da informazioni di consegna errate o da qualsiasi altra attività imprevista. Si prega di notare che le seguenti spese di consegna non includono i costi di importazione (come tasse o dazi all’importazione) che possono essere dovuti quando i pacchetti raggiungono il paese di destinazione.

Occasionalmente offriamo consegne gratuite su tutti gli ordini, che saranno chiaramente indicate sul nostro sito web. Si prega di notare che la campagna per le consegne gratuite sarà attivata sul vostro ordine nel checkout.

TASSE E DAZI

All’interno dell’Unione Europea gli ordini vengono spediti su base DDP (Delivery Duty Paid), il che significa che tutte le tasse sono incluse nel prezzo dell’ordine.

Al di fuori dell’Unione Europea gli ordini vengono spediti su base DDU (Delivery Duty Unpaid), il che significa che tutte le tasse e i dazi sono esclusi dal prezzo dell’ordine. Un ordine DDU può quindi essere soggetto a tasse locali e dazi d’importazione imposti dall’autorità doganale locale o dal trasportatore utilizzato. Purtroppo non siamo in grado di calcolare il costo esatto delle tasse e dei dazi in cui potrebbe incorrere il vostro ordine, poiché questi oneri sono imposti direttamente dal paese di destinazione. SHER non si fa carico di tali tasse, dazi o spese correlate. SHER non copre le tasse e i dazi sostenuti per i pacchi rifiutati o non reclamati.

RESO FACILE IN TUTTO IL MONDO su tutti gli ordini con DHL

Se desideri restituire gli articoli è facile con SHER: ti forniremo tutte le istruzioni e una etichetta di reso DHL prepagata

Se desideri restituire più prodotti da ordini diversi, tieni presente che deve essere generata un’etichetta di reso per ogni ordine.

Non è consentito mettere insieme alcuni prodotti appartenenti a più di un ordine.

Nel caso in cui desideri richiedere più resi dello stesso ordine in momenti diversi, SHER offre l’etichetta di reso solo per la prima spedizione. Ti consigliamo di effettuare il reso in un’unica soluzione, altrimenti la seconda spedizione sarà a tuo carico.

POLITICA DI RESTITUZIONE E SCAMBIO

Oltre al diritto di recesso previsto dalla legge (come indicato di seguito per i paesi dell’UE), SHER ha un periodo di restituzione di 30 giorni. Tutti i resi devono essere spediti/marcati entro 30 giorni dal ricevimento. SHER provvederà nel più breve tempo possibile a rimborsarvi l’importo pagato per l’articolo restituito o a sostituire l’articolo se questo rientra nel campo di applicazione della nostra politica di restituzione. Al ricevimento dell’articolo restituito, controlliamo la merce prima di elaborare il rimborso o lo scambio. I rimborsi sono autorizzati da SHER e vengono effettuati tramite il metodo di pagamento originale. I rimborsi possono impiegare 5-10 giorni lavorativi per comparire sul vostro conto, dal momento in cui sono stati autorizzati da SHER.

Quando restituisci un prodotto, sei obbligato a conservarlo nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato. Non dovete aver utilizzato il prodotto/servizio, tuttavia avete il diritto di verificare le condizioni in cui si trovava il prodotto al momento della consegna. Tutti gli imballaggi originali, le etichette dei prezzi ecc. devono essere restituiti con il prodotto senza essere stati manomessi. Se il prodotto viene danneggiato o danneggiato durante l’indagine, il prodotto non si qualifica per la politica di restituzione.

SCAMBI

Gli articoli acquistati sono scambiabili in un’altra taglia e colore. Tutti i cambi sono basati sulla disponibilità di magazzino e vengono spediti gratuitamente. Se siete interessati ad uno stile alternativo, vi preghiamo di restituirci i vostri articoli e di acquistare il nuovo pezzo separatamente su asket.com. Gli articoli in vendita non sono scambiabili ma possono essere restituiti per un rimborso completo. Per i paesi al di fuori dell’UE, possono essere applicate tasse e imposte che non saranno coperte da SHER. Poiché le tasse e i dazi all’importazione variano da paese a paese, non possiamo fornire un elenco esaustivo delle norme applicabili. Vi chiediamo invece di rivolgervi alle vostre autorità doganali locali per maggiori informazioni.

PRODOTTI DIFETTOSI

Se il prodotto è danneggiato o non corrisponde a come il prodotto è stato presentato sul sito si ha il diritto di inserire un reclamo. Si prega di contattare contact@sheractive.com non appena si scopre il difetto. Per prima cosa cercheremo di vedere se è possibile riparare o rimediare al difetto. Se questo non è possibile, sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di sostituire il prodotto o di rimediare al guasto, ti rimborseremo il denaro. Se puoi inviare una fotografia del danno/errore questo accelererà il processo. Quando avremo ricevuto il prodotto e approvato il reclamo, sarete informati e vi sarà inviato un nuovo prodotto con le spese di spedizione di ritorno, oppure vi rimborseremo il prodotto e le spese di spedizione di ritorno.

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